Description
CAMPI DI APPLICAZIONE
Formazione di massetti sia galleggianti che aderenti, su nuove e vecchie solette, all’interno ed all’esterno, per la posa di legno, PVC, linoleum, ceramica, pietre naturali, moquette o qualsiasi altro pavimento dove occorra un asciugamento veloce per una posa in tempi brevi.
Alcuni esempi di applicazione
· Realizzazione di massetti radianti senza la necessità di aggiungere fluidificanti.
· Formazione di massetti pedonabili dopo 12 ore ed asciutti dopo 4 giorni, per la posa di parquet e di pavimenti resilienti quali gomma, PVC, linoleum, ecc.
· Formazione di massetti su cui è possibile la posa di ceramica dopo 24 ore e pietre naturali dopo 2 giorni.
· Rappezzi e rifacimenti di massetto ove è richiesto un ripristino veloce (es. supermercati, magazzini, locali abitati, ecc.).
CARATTERISTICHE TECNICHE
Topcem Pronto è una malta premiscelata pronta all’uso, con normali tempi di presa, a ritiro controllato a base di speciale legante idraulico ed inerti di granulometria selezionata.
Topcem Pronto è caratterizzato da un’elevata conducibilità termica (λ = 2 W/mK) che lo rende particolarmente indicato per la realizzazione di massetti radianti.
Topcem Pronto è estremamente facile nell’utilizzo in quanto lo si deve mescolare solo con acqua. Ciò evita all’applicatore la possibilità di errori nel dosaggio del legante e nella scelta dell’inerte, che possono compromettere le caratteristiche finali del massetto indurito.
Topcem Pronto è la soluzione ottimale dove risulti difficile l’approvvigionamento di inerte di buona qualità e di corretta granulometria o nel caso di interventi in situazioni, quali centri storici, dove ci sono difficoltà di trasporto e di preparazione con i leganti tradizionali.
Topcem Pronto ha dei tempi di presa simili a quelli delle tradizionali malte cementizie ma con tempi di attesa per la posa molto ridotti.
Gli impatti ambientali di Topcem Pronto durante tutto il suo ciclo di vita sono stati misurati attraverso la metodologia LCA (Life Cycle Assessment), e documentati nella EPD (Enviromental Product Declaration, in accordo agli standard ISO 14025 e EN 15804) n° S-P-00910, certificata e pubblicata da EPD International.
Reviews
There are no reviews yet.