Description
Impiego:
LC7 RASOLISCIO viene utilizzato per la finitura liscia, all’interno e all’esterno, di intonaci a base di calce e cemento e di superfici in calcestruzzo, prima della decorazione con pitture.
Preparazione del fondo:
La superficie deve essere libera da polvere, sporco, parti friabili, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse. L’intonaco sottostante deve essere completamente stagionato. Sottofondi sfarinanti o particolarmente assorbenti devono essere trattati con un fissativo tipo MIKROS 001, diluito secondo quanto indicato nella relativa scheda tecnica.
Lavorazione:
Versare il prodotto nella corrispondente quantità d’acqua pulita (riportata in Dati Tecnici) e mescolare mediante agitatore meccanico fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.
La lavorazione avviene con spatola metallica piana con passaggi in senso verticale ed orizzontale. Il prodotto viene applicato in tre mani, fino ad uno spessore massimo di 2 mm. Stendere una prima mano più abbondante di LC7 RASOLISCIO sul supporto, esercitando una leggera pressione per favorire l’adesione ed espellere l’aria intrappolata nelle porosità del supporto. Applicare la seconda mano di prodotto una volta avvenuto il rapprendimento della prima mano (12-24 ore a seconda delle condizioni termoigrometriche), che dovrà risultare non completamente asciutta e priva di alonature superficiali, indice di un’asciugatura non uniforme. Applicare con la stessa spatola metallica liscia un ulteriore strato sottile di prodotto dopo pochi minuti dall’applicazione della seconda mano.
Reviews
There are no reviews yet.